Le scommesse di Enrico Galiano, scrittore e insegnante tra i più seguiti in Italia. A Osimo sabato prossimo
Sabato a Osimo
Dove va la scuola e dove va la cultura, può esserci magia nell’insegnare e “passare” il sapere? Galiano è convinto di sì
OSIMO – Può una lezione essere magica? Che cosa hanno da dirci ancora oggi parole e libri scritti centinaia di anni fa?
È possibile raccontare la grammatica, la letteratura, la storia… in modo divertente?
Enrico Galiano, scrittore e insegnante fra i più seguiti d’Italia, scommette di sì e ci accompagnerà in un viaggio fra storie vissute in classe e vere e proprie lezioni, per portare la scuola fuori da scuola, ma anche per farci entrare in quel mondo meraviglioso che condivide ogni mattina coi suoi ragazzi e le sue ragazze.
Tutto questo farcito da una dose di travolgente ironia che vi permetterà di portare a casa tante emozioni, qualche risata e soprattutto l’idea che la scuola possa essere ancora un luogo di bellezza.
Sabato 21 gennaio al Teatro “La Nuova Fenice” alle 17:30 si svolgerà l’imperdibile spettacolo di Enrico Galiano e Pablo Perissinotto “Prof, posso andare in bagno?”.
La serata, fortemente voluta e organizzata dall’Amministrazione Comunale, dalla Biblioteca “F.Cini” e dalla A.S.S.O. – Azienda Speciale Servizi Osimo, sarà a sostegno della onlus Still I Rise di Nicolò Govoni.
L’ingresso è libero e senza prenotazione fino ad esaurimento posti.