Mostra Bansky a Osimo, 600 biglietti in soli due giorni
OSIMO – Supera tutte le aspettative la mostra di Bansky a Palazzo Campana e fa registrare 600 visite in soli due giorni dall’ apertura.
Ne dà notizia dal suo canale social il primo cittadino Simone Pugnaloni, che con orgoglio snocciola i risultati assai lusinghieri avuti nel primo fine settimana di apertura dell’esposizione.
L’inaugurazione infatti si era avuta con taglio del nastro e pubblico delle grandi occasioni, lo scorso venerdì.
“Inizia la grande avventura di Banksy a Osimo – aveva dichiarato in quella occasione Pugnaloni – Siamo riusciti a portare l’arte contemporanea internazionale nella nostra città. Un altro traguardo raggiunto per Osimo, per i giovani e per tutti noi che crediamo nella cultura”.
Un appuntamento ghiotto per gli amanti non solo della street art ma dell’arte
in generale. Basti pensare che Osimo rappresenta una tappa di un circuito che la mostra del famosissimo street writer inglese ha toccato San Pietroburgo, Berlino, Milano e Firenze.
“Tra i tanti grazie dovuti – conclude il sindaco – uno speciale va al vicesindaco con delega alle attività culturali Mauro Pellegrini, cui va il merito di aver fatto tornare a splendere Osimo nelle attività culturali!
Bello rivedere la nostra città come punto di riferimento per appassionati d’arte, bello vedere tra di loro tantissimi giovani incuriositi dalle opere di questo artista”.