Mostra collettiva di artisti osimani: quando l’arte incontra la solidarietà
Centro Missioni Onlus Osimo e artisti cittadini insieme per fare beneficenza. Da sabato prossimo e per tutta la settimana in mostra nei locali del Centro opere targate made in Osimo, il ricavato verrà devoluto alle missioni.
OSIMO – Quale migliore occasione per investire in solidarietà se non la festa del patrono? Deve aver pensato questo il gruppo di artisti osimani che da sabato 9 a partire dalle 17.30 fino al 18 settembre ha spontaneamente messo a disposizione una o più opere da esporre e vendere, il ricavato andrà in beneficenza, finalizzato alle opere del Centro Missioni Onlus sede di Osimo.
Un connubio perfetto dove la bellezza dell’arte che produce emozioni attraverso le opere si unisce alla bellezza delle finalità dell’associazione, da anni presente sul territorio cittadino e operativa nell’obiettivo della solidarietà e del portare sollievo a conforto alle popolazioni più bisognose.
In questi giorni i locali del Centro sono in allestimento per l’evento che aprirà i battenti al pubblico: da una parte i manufatti delle popolazioni seguite dai volontari, oggettistica bella e caratteristica, dall’altra i pannelli sui quali verranno installate le opere d’arte degli artisti.
Le collettive di artisti osimani non sono una novità: in passato altre iniziative sono state organizzate e hanno sempre suscitato grande interesse grazie alla qualità delle opere.
Chi quindi si appresta a partecipare alle celebrazioni delle feste del patrono san Giuseppe da Copertino, oltre a gastronomia, musica, appuntamenti religiosi e quanto il calendario offre, può fare una visita anche al Centro Missioni, sapendo che troverà bellezza e spirito altruistico.
La mostra, come detto apre sabato 9 settembre alle 17.30, si trova presso La Bottega del Mondo in via Baccio Pontelli in pieno centro, a due passi dal Municipio.