Natalfidardo è anche Mistrafunk street band, oggi in città
CASTELFIDARDO – Natalfidardo accende il blue elettrico delle nuove luminarie, l’albero di Natale posto in Piazza della Repubblica e il centro storico che accoglie domenica una giornata di eventi. Dalle 10.00, apertura dei mercatini, dei giochi per bambini e plasmacar a Porta Marina dove si esibisce il Complesso Filarmonico
Città di Castelfidardo”; contestualmente, in via Marconi, c’è la Casa di Babbo Natale, un luogo magico ove fermarsi a fare laboratori, imbucare le proprie letterine, incontrare elfi e scattare una foto. Alle 16.00, in piazza Leopardi primo spettacolo dell’artista di strada Simon Luca Barboni che alle 18.30 sarà poi a Porta Marina e alle 16.30, concerto clou dei Mistrafunk, street band itinerante composta da una decina di elementi “funkeggianti” che porterà coreografie e ritmi travolgenti. Alle 17.00 la solenne benedizione dell’albero con il parroco don Bruno Bottaluscio; in corso Matteotti, lo shopping è accompagnato da castagne e vin brulè, mentre nella sede dell’Avis va in scena l’incontro con l’autore: Chiara Emiliozzi, presenta Nero fondente, editore Giaconi.
Il programma può subire variazioni in relazione alle condizioni meteo. Info sulle pagine facebook istituzionali e alla Pro Loco (0717822987).