Numana per la ricerca, venerdì lo spettacolo con Max Pisu
NUMANA – Come noto la presente Amministrazione Comunale è particolarmente sensibile a tutte le tematiche sociali ed è sempre disponibile a promuovere quelle di particolare interesse.
Nell’imminenza quindi dell’apertura della stagione estiva, in collaborazione con la Pro Loco Humana Picena ed il Rotaract di Ancona, per supportare la onlus AIRETT tutta la cittadinanza ed i turisti sono invitati ad intervenire allo spettacolo del comico Max Pisu che si terrà al cinema Italia di Numana il giorno venerdì 9 giugno alle ore 21.15.
L’ingresso è ad offerta, che sarà destinata appunto alla onlus AIRETT per le attività di ricerca, diagnosi e cura della sindrome di RETT. La AIRETT
è l’associazione italiana che riunisce i genitori delle bimbe appunto affetti da questa sindrome, conosciute anche come “bimbe dagli occhi belli”: questa terribile malattia colpisce circa 1 femmina su 10.000 ed è causa di ritardo mentale, conoscerla e contribuire alle attività di ricerca per debellarla è un dovere morale e civile di tutti.
Ogni informazione sulle attività della onlus AIRETT è disponibile sul sito www.airett.it