OSIMANA/Serata speciale con i miti del calcio ricordando Rossi
OSIMO – Primo evento per festeggiare i 100 anni della Osimana.
Ieri sera un folto e interessato pubblico ha partecipato alla serata al teatro La Nuova Fenice per ricordare Paolo Rossi. Sul palco i grandi campioni che hanno fatto la storia del calcio, Antonio Cabrini e Massimo Bonini.
Una serata che è andata oltre l’impegno sportivo. Oltre discorsi di tecnica e partite.
una vera festa dei valori che accompagnano il calcio e ch soo valori degli uomini prima ancora che degli sportivi.
Una lezione di vita come la ha definita il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, chiamato anche lui sul palco
“Ringrazio il Presidente dell’U.S. Osimana Antonio Campanelli – ha detto Pugnaloni – per avermi invitato sul palco con lui assieme al Campione del mondo Antonio Cabrini ed al suo compagno di squadra alla Juventus Massimo Bonini in ricordo di Paolo Rossi assieme alla sua signora la giornalista Federica Cappelletti”.
E ha continuato “Una lezione di vita quella di stasera che rappresenta quanto sia importante essere uomini prima che campioni, di essere un collettivo prima ancora di pensare a vincere , con il gusto prima di tutto di giocare”.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Simone Pugnaloni e del Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini, è toccato al presidente giallorosso Antonio Campanelli fare gli onori di casa ed a evidenziare come la figura di Paolo Rossi sia un modello da seguire per le giovani generazioni: infatti è stato un campione sia dentro che fuori dal campo e nelle difficoltà ha saputo sempre ripartire. Antonio Cabrini e Massimo Bonini hanno raccontato aneddoti del Paolo Rossi calciatore, sia con la vittoria del Mundial ’82 sia nelle vittorie con la Juventus, mentre Federica Cappelletti ha delineato il profilo del Paolo Rossi privato. La serata è stata anche l’occasione per affrontare la tematica del calcio giovanile in tutte le sue sfaccettature, davanti anche ai tanti ragazzi del florido settore giovanile che hanno gremito il teatro in ogni posto.
A questo seguiranno altri eventi per festeggiare il prestigioso traguardo del secolo tagliato dalla società sportiva.