Pietro Alessandrini confermato presidente dell’accademia D’Arte Lirica di Osimo
OSIMO – Pietro Alessandrini rieletto Presidente dell’Accademia d’Arte Lirica per il triennio 2021/2024. Nella seduta del Consiglio d’Amministrazione di martedì 22 Settembre, si è votato per il rinnovo delle cariche sociali. In un clima di viva cordialità, oltre alla riconferma di Alessandrini, anche Maria Luisa Polichetti, come Vice Presidente, e Gerardo Sabbatini nel ruolo di Revisore dei Conti. Confermati i Consiglieri Glauco Nori, Claudio Rossi ed Alvisio Senatori. Consiglieri cooptati Giuseppe Balboni Acqua, Giovanni Filosa e Paolo Leonardi.
Il Presidente Alessandrini ha evidenziato gli obiettivi raggiunti nel precedente triennio con una crescita dell’Accademia sotto diversi punti di vista, grazie ad un lavoro certosino, e proficuo, portato avanti con costanza e determinazione. Nonostante un periodo storico difficile come questo legato al Covid-19, l’Accademia è riuscita a superare queste difficoltà, portando avanti la propria attività e garantendo la formazione ed il perfezionamento degli allievi provenienti da ogni parte del mondo.
Per il prossimo triennio si attendono nuove sfide e nuovi obiettivi da raggiungere, volti alla continua crescita della storica istituzione osimana da sempre punto di riferimento per la salvaguardia dell’arte e della cultura lirica di tradizione italiana ed europea.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa Accademia d’Arte Lirica Osimo