Senigallia: sabato 9 luglio arriva 105 Save The Sea esibizione gratuita di The Kolors e Berna
SENIGALLIA – Dj set alle 18 per The Kolors e Berna a conclusione di una intera giornata targata 105 e dedicata ad ambiente e sostenibilità.
La giornata si chiuderà sul palco allestito nel villaggio con l’esibizione gratuita della band, ma prima fin dal mattino una serie di attività e proposte.
105 Save the Sea è il tour itinerante di Radio 105, in collaborazione con Plastic Free Odv Onlus, che porterà musica, concerti, giochi, gadget, intrattenimento e molto altro ancora in quattro tra le più rinomate e divertenti località balneari italiane.
Il Comune di Senigallia ospiterà il tour 105 Save the Sea sabato 9 luglio
La giornata prenderà il via la mattina con un’attività di pulizia delle spiagge – una passeggiata ecologica in collaborazione con Plastic Free (ritrovo alle 9.00 al villaggio 105 Save the sea, Lungomare Mameli 177, Spiaggia libera della Cesanella) – e nel corso di tutto il giorno, a partire dalle 10.30, il villaggio ospiterà al proprio interno l’animazione di Radio 105 con giochi e coinvolgimento dei presenti anche su argomenti relativi a un approccio più sostenibile alla vita.
Ci saranno Dario Micolani ed Edoardo Mecca, protagonisti del programma “105 Open Club” e Valeria Oliveri.
Radio 105 incontrerà il proprio pubblico per un momento di divertimento e spensieratezza, ma soprattutto con l’intenzione di diffondere il messaggio che ciascuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa per salvare il pianeta.
“Il tour di Radio 105 Save the Sea è un’ulteriore occasione per rivolgere l’attenzione alla cura dell’ambiente e sensibilizzare le giovani generazioni alla tutela e cura della bellezza delle nostre spiagge; al rispetto delle regole e dei divieti. In collaborazione con l’ufficio Ambiente, che si occuperà del corretto conferimento dei rifiuti differenziati, che saranno raccolti durante la passeggiata ecologica, la coscienza ecologica dei giovani sarà veicolata da un gruppo di giovani artisti. Un messaggio positivo inviato da giovani per i giovani. È questa, a mio avviso, la novità e la forza di 105 Save the Sea, per coinvolgere le nuove generazioni” Queste le parole del Sindaco Massimo Olivetti che porterà il saluto ed il ringraziamento a quanti vorranno partecipare alla giornata.
L’ingresso è gratuito, prenotazione obbligatoria su www.ciaotickets.com