Sogni e Colori, la mostra a Osimo Stazione da sabato prossimo
- OSIMO – Al via da sabato 29 agosto la mostra voluta e organizzata da Sandra Filipponi, animatrice importante di Osimo Stazione. La mostra mette in visione lavori di bamibini e ragazzi, una carrellata di interesse per l’intera città che offre spazio anche ai giovanissimi.
- Il titolo dell’evento è assai invitante, si chiama infatti Colori e Sogni, organizzato d una delle cittadine più attive di Osimo Sazione, anche fondatrice della pagina facebook La Voce della Stazione.
- Un evento che chiama a essere protagonisti i ragazzi fino ai 13 – 14 anni con disegni da esporre in una mostra che aprirà i battenti sabato 29 agosto
- nella palestra comunale della
- frazione. Parte dei disegni verrà fornito dai ragazzini ospiti del centro estivo Aquilone, ma la mostra vuole aprire alla partecipazione di tutti i ragazzi osimani.
- Già un buon punto di partenza e collaborazione è stato trovato con la Asso e con l’amministrazione comunale grazie al sostegno dell’assessore Mauro Pellegrini, anche il consiglio di quartiere Osimo Stazione-Abbadia con l’altrettanto vulcanico presidente Mauro Bugari, ha aderito con entusiasmo assicurando appoggio e attività collaterali.
- “I nostri ragazzi – spiega la Filipponi – sono il bene più grande,senz’altro hanno sofferto molto per la quarantena e l’elaborazione tramite il disegno penso sia molto utile”.
- Alla bella iniziativa servirebbe poi uno sponsor che si occupi di far stampare un bell’arcobaleno sulle magliette.
Palestra comunale Osimo Stazione via Massimo D’Azeglio 11, con queesti orari, sabato dalle 17 alle 20 e dalle 21alle 23, domenica dalle 16 alle 20