Stefania Craxi racconta il padre a venti anni dalla sua scomparsa, questa sera a Numana
NUMANA . Questa sera venerdì 28 agosto alle 21:30, ultimo appuntamento della stagione con la Rassegna Parliamone A….. Numana. La senatrice Stefania Craxi presenterà il libro dal titolo Bettino Craxi: Parigi-Hammamet scritto da Bettino negli ultimi anni.
“Parigi Hammamet”, è un sorprendente romanzo in cui il celebre statista italiano
rilegge, affidandoli alla finzione della narrativa, gli avvenimenti che hanno segnato la fine del suo percorso politico.
Il protagonista della storia è Karim, un poliziotto italo-tunisino di quarantaquattro anni che vive ad Hammamet. Con la scusa di andare a visitare la sorella, porta la sua famiglia in vacanza a Parigi, dove in realtà ha un appuntamento con l’ex primo ministro italiano Ghino, cui è legato da antica e profonda amicizia. Col passare delle ore, il disegno criminoso diventa sempre più evidente: qualcuno vuol far pagare a Ghino il suo passato politico, e la sua determinazione a non accettare i compromessi imposti dalla politica internazionale e dalle opache organizzazioni che la influenzano. Su tutte una, dal nome misterioso: “Koros”. Il lettore viene così avvolto da un intreccio di affari, intrighi, storie d’amore segrete, promesse non mantenute, vendette e tradimenti che risvegliano nei protagonisti la voglia di vivere e il bisogno di libertà, libertà che si può ottenere solo con la determinazione a liberarsi dall’ombra inesorabile di Koros. Si ricorda che l’ ingresso per tutti gli eventi è gratuito e i posti non sono prenotabili. Si consiglia l’arrivo in Piazza a partire dalle 20 e 45 per espletare tutte gli adempimenti e le procedure previste anti COVID-19. Resta obbligatorio l’uso della mascherina in tutta la Piazza.
Comune di Numana