Un fine settimana ricco di eventi per Osimo
OSIMO – Per chi volesse scegliere Osimo per il prossimo ponte del 25 aprile, ecco un ricco calendario di iniziative promosse dall’amministrazione comunale:
In collaborazione con la Temporary Events Organization torna a piazza Nuova lo Street food da sabato 23 aprile a lunedì 25 aprile. La stessa organizzazione ha previsto per il lunedì 25 anche un mercatino artigianale dalle ore 9 alle 20 lungo la vicina via Saffi.
Domenica 24 aprile in piazza Boccolino la società Tesori e Cianfrusaglie di Marcelli Carla proporrà invece la prima Mostra mercato di antiquariato, collezionismo, rigatteria e artigianato, che verrà riproposta, in via sperimentale, anche nelle quarte domeniche di maggio e giugno.
Infine per celebrare la Festa della Liberazione il 25 aprile al teatro La Nuova Fenice alle ore 17 i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica si esibiranno in “Le musiche che hanno fatto l’Italia”. Seguirà il corteo con la Banda Città di Osimo che arriverà al Cippo della Resistenza, tra via Lionetta e via San Francesco, per la deposizione della Corona di alloro e i discorsi celebrativi.