“Un goal per le Marche” l’iniziativa sportiva a favore dei terremotati
OSIMO – Sportware Società Polisportiva che promuove lo sport e i suoi valori nelle Marche, attraverso lancia l’iniziativa #ungoalperleMarche valida per il tutto il mese di gennaio assieme alla manifestazione sportiva dimostrativa che si terrà domenica 8/1/17 a Marcelli di Numana dalle 15,30 che coinvolgerà squadre dalla regione, in collaborazione con la ASD Cantine Riunite CSI. In questa occasione verranno promossi valori di solidarietà ed integrazione che si rifletteranno in azioni di raccolta fondi destinati
alle famiglie del Comune di Tolentino. Un’iniziativa utile per ricordare quanto lo sport possa essere importante quale nel far rivivere valori di amicizia, condivisione e solidarietà mai come ora necessari.
Dopo il sisma che ha colpito i nostri amici marchigiani, molto ancora c’è da fare ed in particolare: la metà della popolazione di Tolentino è rimasta senza casa per inagibilità totale o parziale. Oltre 600 persone sono ospitate presso strutte alberghiere. Completamente inagibile l’Ospedale SS Salvatore. Inagibili 3 tra la più grandi scuole cittadine.
Per tutto il mese di Gennaio sarà attiva la campagna #ungoalperleMarche attraverso la quale sarà possibile donare per il progetto di ricostruzione e ristrutturazione della vita delle famiglie della città di Tolentino. L’ASD Cantine Riunite, insieme al Comune di Tolentino, destineranno il ricavato a scopi sportivi/didattici.
L’iniziativa è aperta a tutti.