Un lungo week end di Ferragosto attende Numana. Si parte oggi
NUMANA – Come si ricorderà la stagione 2020 dell’Estate Numanese prevede alcuni cambiamenti sostanziali del palinsesto ” Eventi numanesi” per la settimana di Ferragosto.
Provvedimenti dettati dalle misure di sicurezza alle quali l’amministrazione comunale con il sindaco Gianluigi
Tombolini ha saputo rispondere offrendo come di consueto eventi di assoluta qualità che ben si coniugassero che la normativa vigente.
Nonostante l’assenza del Concerto all’alba e della Festa della Madonna Assunta , Cult dell’estate numanese, la settimana più calda dell’estate prevede un fine settimana lungo e ricco di appuntamenti.
Si inizia con giovedì 13 agosto, alle 21.30, quando le strade di Numana ospiteranno la ormai ben nota
Marching Band proveniente dall’Umbria, la quale colorerà di musica i vicoli di Numana con un repertorio di musica funk, salsa, mambo e blues, unendo coreografie che renderanno ancora più interessante ogni esibizione, coinvolgendo tutto il pubblico.
Venerdì 14 alle 21:30, nella Piazza del Santuario continua la Rassegna con il Maestro Marco Santini “Note di Venere”,il Maestro si esibirà con la meravigliosa voce di Rosa Sorice, accompagnato dalle note del Pianoforte di Gabriele Esposto, e come ospite d’eccezione per la notte del 14 Luigino Pallotta, con la sua fisarmonica.
Sabato 15 agosto, invece, Piazza Miramare ospiterà il grande e conosciutissimo Mago Lupis, comico e mago volto conosciuto per aver partecipato ad alcune trasmissioni televisive come l’Edicola di Fiorello, specializzato in magia brillante. Sul web è noto per Magiko è considerato il Re dei maghi italiani. I
nfine domenica 16 alle 21
:30, sul Palco di Piazza del Santuraio, per la Rassegna Smile Numana, il ritorno di un grande amico, Paolo Migone con lo spettacolo dal titolo “Completamente Spettinato”.
Il comico toscano si esibirà nel suo spettacolo regalando al pubblico un cocktail di battute esilaranti, mischiatesapientemente in un monologo comico e schietto, shakerato a dovere, come solamente lui sa fare.
Si ricorda che l’ ingresso per tutti gli eventi è gratuito e i posti non sono prenotabili. Si consiglia l’arrivo in Piazza a partire dalle 20 e 45 per espletare tutte gli adempimenti e le procedure previste anti COVID-19 dove sono previste le sedute.
Comune di Numana