Un successo la Corritalia di Osimo Stazione. Stabilito il record di percorrenza maschile e femminile
Ampia partecipazione alla prima edizione osimana, c’è stato anche chi ha corso stabilendo i tempi da battere il prossimo anno
OSIMO – Domenica scorsa alle 10.30 è partita da Osimo Stazione e in contemporanea in altri 40 comuni italiani la corsa/passeggiata Corritalia durante la quale in luoghi di particolare interesse ambientale o storica si effettuano 10 km si camminata libera e aperta anche agli amici a quattro zampe.
A Osimo Stazione l’Associazione Giovane Aos in collaborazione con AICS Nazionale ha aderito per la prima volta all’iniziativa proponendo un percorso di circa 8 km tutti pianeggiante nella locale pista ciclabile fuori dal traffico e immersi nel verde.
Più di 70 partecipanti per lo più famiglie con indosso le T shirt evento offerte gratuitamente a chi si iscriveva on line, obiettivo comune camminare tutti insieme.
Per dovere di cronaca bisogna menzionare quei corridori che hanno preferito affrontare il tragitto di corsa per stabilire così il primo”record” della Corsa.
A tagliare per primo il traguardo e recordman Podestà Pizzichini di Osimo col tempo di 38.52 che sarà l0biettivo da battere nella prossima edizione.
Di li a poco arrivata anche la prima donna Laura Gabrielli col tempo di 49.25 .
Naturalmente il bello dell’evento è stato ritrovarsi tutti insieme ed alla fine, ma anche durante, u ricco ristoro ha fatto da cornice alla splendida giornata.
Gli Organizzatori ringraziano gli sponsor locali che si sono superati.
Pasticceria Mary Dolci e crostate
Si Con Te Bevande accessori
Farmacia Della Stazione integratori, barrette energetiche
Tropix alimenti e gadgets animali domestici.
L’intenzione è ritrovarsi il prossimo anno con la seconda edizione.