Giornata di screening e sensibilizzazione al Circolo ACLI di San Biagio di Osimo
Grande partecipazione della cittadinanza all’iniziativa del Lions Club di Osimo con il supporto del Circolo Acli di San Biagio, sull’ importanza della Prevenzione Cardiovascolare.
OSIMO – L’ evento è iniziato sin dall’ ora di pranzo con lo screening dei vasi epiaortici con Ecocolordoppler, effettuato con grande disponibilità e professionalità dalla Dott.ssa Lucia Vittoria Postacchini.
A concludere l’importante appuntamento lionistico, l’apprezzata Relazione di sensibilizzazione di Achille Ginnetti, medico, su come controllare i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.
Una regolare attività fisica, una dieta sana ed equilibrata ed una buona aderenza alla terapia farmacologica, contribuiscono alla prevenzione e al controllo delle malattie cardiovascolari e dei principali fattori di rischio ad esse correlati, quali ipertensione arteriosa, dislipidemie, diabete mellito, sovrappeso e obesità.
Al termine dell’incontro, il medico Jacopo Alfonsi e la socia Lions Amneris Sabbatini, hanno presentato una nuova Associazione, appena costituita, denominata “Cuore Insieme ODV”.
Obiettivo dell’ associazione è fornire sostegno ed accompagnamento al paziente cardiopatico nelle molteplici situazioni del suo percorso medico.
Presenti all’ incontro anche il parroco di San Biagio, Don Michele Montebelli ed il presidente del Circolo ACLI di San Biagio, Sebastiano Serafini.
Il Lions Club Osimo ringrazia Don Michele ed il Circolo ACLI di San Biagio, la Dottoressa Postacchini, il Dottor Ginnetti e tutti i cittadini intervenuti.