Astea notizie
synestesia
feste medievali 2019

Un successo Pallanuoto d'aMARE, come pensare all’ambiente divertendosi

Un successo Pallanuoto d'aMARE, come pensare all’ambiente divertendosi
NUMANA - Si è concluso nel tardo pomeriggio di domenica l'evento di Team Osimo Nuoto "Pallanuoto d'aMARE - WP Challenge Plastic free - Numana". Dopo il torneo di sabato dedicato alle giovanili, ieri è andato in sce na il WP Challange che ha coinvolto prime squadre e Master. Invitate speciali lemCosmiche" di Vela Nuoto Ancona, neo-promosse in serie A1. Bellissimo vederetanto entusiasmo e divertimento nell'incantevole cornice naturale dellitorale di Numana, cittadina sempre attenta alle tematiche ambientali e sociali. 

Leggi tutto...

SPORTIME/Wakeland Camerano campione italiano a Torino

SPORTIME/Wakeland Camerano campione italiano a Torino
CAMERANO – Gli atleti dell’associazione dilettantistica Wakeland di Camerano si sono aggiudicati ieri il titolo di campioni italiano nella competizione di Torino di wakeboard.
Una notizia che arriva graditissima soprattutto per l’impegno profuso dagli atleti che hanno partecipato, ma anche per i loro preparatori e insegnanti. Da gruppo di amici appassionati di wakeboard e snowbord nato poco più di dieci anni fa di strada ne è stata fatta, fino a conquistare una professionalità sportiva che ha dato ieri questi entusiasmanti risultati.
L’evento non è di secondaria importanza, la squadra di Camerano vede premiato lo sforzo nella diffusione e pratica della disciplina attraverso un lavoro fatto negli anni con costante impegno e 

Leggi tutto...

Numana protagonista di "Pallanuoto d'aMare", nel rispetto dell'ambiente

Numana protagonista di "Pallanuoto d'aMare", nel rispetto dell'ambiente
NUMANA - Sabato 6 e domenica 7 luglio Numana, famosa per la bellezza delle sue spiagge e per le campagne di recupero delle tartarughe marine, diventa il suggestivo palcoscenico naturale di "Pallanuoto d'aMARE", torneo giovanile e WP Challenge categoria senior PLASTIC FREE.
Nei pressi dello stabilimento n. 9 Corallo Summer Village l'ASD Team Osimo Nuoto grazie alla preziosa collaborazione di Si con te Supermercati, sponsor dell'evento, e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Numana - Assessorato alla Cultura e di Legambiente Marche Onlus vi invita a scoprire uno sport avvincente nella splendida cornice della Riviera del Conero.
La manifestazione PLASTIC FREE intende sensibilizzare sulle tematiche ambientali legate all'inquinamento: a questo proposito la premiazione degli atleti partecipanti avverrà sostituendo le classiche medaglie con borracce 

Leggi tutto...

Grande appuntamento sportivo questa sera a Offagna con Bruno Giordano

Grande appuntamento sportivo questa sera a Offagna con Bruno Giordano
OFFAGNA - Bruno Giordano, attaccante del grande Napoli che con Maradona scrisse pagine indimenticabili di storia calcistica, sarà nei prossimi giorni allo stadio Vianello di Offagna per un clinic agonistico assistito dall'esperto tecnico Roberto Cottone e un team di collaboratori. Sarà una tre giorni intensa, dall’1 al 3 luglio prossimi, con i ragazzini che dalle ore 9 alle 17 saranno impegnati sul terreno in erba sintetica del Vianello con l’ex attaccante di Lazio e Napoli, già capocannoniere della serie A e vincitore di uno scudetto e una Coppa Italia. Il clinic agonistico con allenamenti sul

Leggi tutto...