“2° memorial lanari – bellezza” ultimo atto, stasera la finalissima
Epilogo di questo “2° Memorial Lanari – Bellezza”. Sabato 5 agosto, alle 17, lo stadio “Diana” sarà colorato a festa per la finalissima che vedrà di fronte Atalanta e Fiorentina.
CALCIO – Un match da non perdere tra due compagini che arrivano imbattute a questa finale dopo aver chiuso a punteggio pieno i rispettivi gironi (l’Atalanta davanti a Inter e Bologna, la Fiorentina davanti a Lazio e Recanatese). Per la “Dea” si tratta di un ritorno in finale dopo l’edizione vinta nel 1999 dell’allora “Memorial Lanari” a discapito della Juventus, tra l’altro allenata da un giovanissimo Gian Piero Gasperini che dopo anni avrebbe incontrato nuovamente nel suo destino i neroazzurri però da allenatore della prima squadra. Le due squadre arrivano motivate a questa sfida, dopo aver espresso del buon calcio nel corso di questa settimana: l’Atalanta dopo aver piegato l’Inter per 1-0 ed aver ribaltato il risultato contro il Bologna per 2-1, mentre la Fiorentina con due successi più netti ovvero il 3-0 contro la Recanatese, arrivato nel finale, e il 3-0 contro la Lazio.
“Siamo contenti di essere arrivati in finale e a questo punto del torneo ogni squadra è sempre forte quindi ce la giocheremo fino in fondo”, ha affermato il “viola” Sene a fine match contro la Lazio, mentre per mister Giovanni Bosi “Avremo di fronte una squadra che negli ultimi anni ha sempre fatto campionato importanti ed hanno sicuramente dei giocatori interessanti. Ci aspettiamo di fare una partita rilevante per la crescita dei ragazzi sia in questo momento della preparazione che in ottica futura”.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa Lanari – Bellezza