Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Judo Club Sakura Osimo Asd Ripartono le attività in sicurezza

OSIMO - Da lunedì 7 settembre il Dojo del Judo club Sakura Osimo asd riparte con i corsi di Judo, saletta Pesi/Cardio e corso di fitness per tenersi in forma.

Le attività riprendono in base alle linee guida Federali (FIJLKAM e FIPE); i corsi saranno organizzati in base al Manuale Operativo dedicato alle attività che si svolgeranno e che andiamo di seguito ad indicare:

 

il JUDO non è solo un’arte marziale ma un metodo educativo:

I corsi saranno divisi in base all’età, Judo corso Sakurini  (da 4 a 6 anni) con attività motoria e di base con gioca/judo; Judo corso Piccoli Samurai (da 7 a 9 anni) con attività per iniziare a conoscere il proprio corpo e le basi di judo; Judo corso Samurai (da 10 a 13 anni) con attività di preparazione fisica e judo tecnico adatto ad adolescenti amatori/agonisti per chi si vuole approcciare alle competizioni;  Judo corso Ronin (da 14 a 37 anni), dedicato agli atleti agonisti con preparazione fisica e studio situazioni e tecnica di Judo; Judo corso Training (da 14 anni all’età evoluta) per i soli amatori per tenersi in forma fisicamente, studiare metodi di difesa e attacco e le forme Kata, un corso dedicato a chi si vuol avvicinare a questa disciplina ma senza grosse pretese.

Nel nostro dojo è anche allestita una piccola sala Pesi/Cardio e abbiamo programmato anche un corso di corpo libero per tutte le persone che vogliono tenersi in forma e ritrovare il piacere del movimento.

I corsi sono distribuiti per tutta la settimana dal Lunedì al Venerdì a partire dalle 16:30 del pomeriggio, sono corsi misti maschi/femmine; migliori dettagli li potrete avere presso il nostro Dojo che è sito in Via Barbalarga n. 10 ad Osimo, oppure nel nostro sito www.judosakuraosimo.it o tramite i sociale Facebook o Instagram.

La pratica costante e regolare, guidata dai principi filosofici e dal rispetto dei suoi fondamenti, favorisce l’autonomia, la padronanza di sé, il rispetto degli altri e una migliore qualità di vita, infatti l’UNESCO ha dichiarato lo sport del JUDO come migliore attività fisica per bambini e ragazzi, in quanto promuove un’educazione fisica completa. Benefici fisici si ritroveranno nell’equilibrio, nel rafforzamento della massa muscolare, nell’apparato cardio vascolare, nel miglioramento della postura, nel beneficio per la mente, quindi il judo sviluppa capacità psicologiche come: autostima, concentrazione, controllo dell’aggressività; inoltre insegna ad usare valori educativi come il rispetto dell’avversario, educa la disciplina e cura il rispetto del proprio corpo.

Uno sport poco conosciuto, ma che può migliorare se stessi e i propri principi morali.

Nel nostro dojo, per chi non ha mai praticato da noi, si possono effettuare delle prove gratuite; il nostro staff tecnico è pronto ad accogliervi con l’inizio dei corsi a partire da lunedì ma si possono iniziare in qualsiasi momento dell’anno, in totale sicurezza.

Gl organnzatori