tesseramento
Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Positiva esperienza per la Volley Young Osimo con la settimana di preparazione a Cingoli

OSIMO - Si è conclusa positivamente la preparazione per le ragazze dell'Under 16, 18 e Prima Divisione a San Faustino di Cingoli presso il Centro Vacanze Verdeazzurro. 

Una settimana di lavoro per le giovani atlete ad inizio settembre che ha dato molte indicazioni positive. Nello staff tecnico c’era anche coach Francesco Petrella, allenatore della Volley Young Osimo, per questa avventura dove si sono raggiunti gli obiettivi prefissati. Gli obiettivi fondamentali posti da questa settimana e dalla società stessa erano il raggiungimento di un legame tra tutte le ragazze della società ed un maggiore affiatamento tra le squadre coinvolte. 

Dal punto di vista tecnico, spiega coach Petrella, si è lavorato su molti aspetti cercando di dare un’identità sportiva ricordando che molte di loro erano alla prima esperienza di vita lontano dal nucleo familiare. Il lavoro è stato ottimo, anche grazie alla struttura ben fornita, sia in piscina, effettuando lavori di mobilità con il nuoto, sia con i pesi dove si è lavorato all’esterno della struttura per rispettare tutte le norme anti-covid previste.

Si è sfruttato il campo di calcio messo a disposizione per gli esercizi aerobici ed infine si sono utilizzati i due campi all’aperto dove è avvenuto il primo incontro con la palla dopo tre lunghi mesi di pausa. Il lavoro si è svolto tutti i giorni per tre ore la mattina e tre ore il pomeriggio, con allenamenti mirati ed organizzati.

Le ragazze, come ci racconta coach Francesco Petrella, sono tornate entusiaste e soddisfatte da questa esperienza organizzata nel migliore dei modi per renderla unica. Importante è stato l’appoggio da parte dei genitori entusiasti per il lavoro svolto. Questa esperienza ha fatto sì che l’intera società con le ragazze potessero creare un forte legame fondamentale per la base di un’importante squadra.  Per coach Petrella è interessante riproporre questa esperienza per la crescita di vita delle sue ragazze. Grande quindi l’entusiasmo della Volley Young Osimo pronta a ripartire nel migliore dei modi e con grandi obiettivi.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo