Il campione europeo minimoto Mattia Giraldi torna in pista a Cascia per il “Trofeo Simoncelli”
OSIMO – Fine settimana di gare per l’osimano Mattia Giraldi. Neppure il tempo di godersi il titolo europeo conquistato in Olanda, che il piccolo campione, dieci anni appena, torna in pista domenica a Cascia (Pg) con i parigrado italiani.
Questa volta sarà l’Umbria ad ospitare sul circuito “Le Querce” la quarta gara (delle sei previste in calendario) del Campionato Interregionale Minimoto.
Trofeo intitolato al compianto Marco Simoncelli voluto fortemente dalla Federazione Motociclistica Italiana perché incentrato sulla promozione sportiva e sulla conoscenza del mondo delle moto come base didattica e formazione dei futuri piloti.
Unico marchigiano in gara su 23 partecipanti, il pilotino di Campocavallo dovrà cercare di risalire la classifica, dopo l’avvio un po’ difficile, fatto registrare nelle prime tre gare stagionali.
Con il pettorale n. 7 e 72 punti acquisiti, avrà ora tutti gli occhi puntati all’indomani del prestigioso titolo europeo ottenuto.
E Mattia garantisce il massimo impegno per confermare l’ottimale stato di grazia in questa parte della stagione.
Un modo per cercare di recuperare posizioni importanti, in vista del finale di stagione (il 2 ottobre a S. Mauro Mare (Fc) ed il 23 ottobre a Misano), dal lombardo Lora che guida la classifica della categoria Junior B.
Tutto questo in vista della ripresa del Campionato Italiano Minimoto che avverrà a metà settembre (10 ed 11) proprio dal circuito “Le Querce” per concludersi ad Adria il 15 e 16 ottobre con l’assegnazione del titolo tricolore.