Il Castelfidardo fa il suo esordio in campionato contro L’Azzurra Colli
CASTELFIDARDO – Archiviata la vittoria nel derby di Coppa Italia contro l’Osimana, per il Castelfidardo è arrivato il momento del “battesimo del fuoco”. I ragazzi di mister Giuliodori affronteranno domenica i rivali dell’Azzurra Colli, in una prima di campionato tutta da giocare.
Nella cornice dello stadio di casa, il Galileo Mancini, i biancoverdi torneranno in campo dopo il 2 a 1 contro l’Osimana della scorsa settimana, carichi come non mai per cercare di bissare quel successo. Li attenderà un’Azzurra Colli reduce anche lei da un esordio vittorioso, un 2 a 0 contro l’Atletico Ascoli, una delle favorite per la vittoria del Campionato, sempre negli ottavi di Coppa Italia. Sarà un match da giocare fino all’ultimo minuto con coraggio e con impegno, l’incontro tra due grandi squadre che cercheranno di portarsi a casa una vittoria nella loro prima partita in Eccellenza della stagione.
“Ci stiamo preparando bene, ho visto i ragazzi motivati e concentrati” commenta mister Marco Giuliodori a margine dell’allenamento di rifinitura del sabato, la vigilia. “Sicuramente la vittoria di domenica scorsa ci ha aiutato sotto l’aspetto motivazionale” continua l’allenatore biancoverde. “Ho visto una squadra pronta, sono fiducioso per questa prima di campionato”.
Quella che porterà a battesimo mister Giuliodori è una squadra profondamente rinnovata, costruita con nuovi acquisti di livello e “chiusa” nella sua formazione definitiva soltanto poche settimane fa, sacrificando parte dell’allenamento di pre-campionato per trovare l’alchimia giusta tra panchina e giocatori. “Con i nuovi arrivi la squadra si sta assestando e durante la settimana riusciamo a lavorare meglio. Più passa il tempo, più i ragazzi si stanno affiatando tra loro” conclude Marco Giuliodori.