Il lungo commento di Pugnaloni sulla Robur “Fuori la politica dallo sport”
Attraverso il suo canale social il sindaco di Osimo si concentra sulla questione Robur invitando a mantenere lo sport apolitico.
OSIMO – Il lungo e articolato commento del sindaco Simone Pugnaloni sulla questione che sta interessando la storica società di basket Robur e l’invito a non strumentalizzare lo sport ai fini politici.
“Questione Robur basket.
Leggo con estrema accuratezza come dal comunicato da un glorioso sodalizio sportivo osimano si attacchi frontalmente la citta’ di Osimo.
Ci risiamo!
La storia che ha fatto della Robur un baluardo, da quando e’ in mano alla politica, ne e’ divenuta strumento per attaccare l’Amministrazione comunale.
Detto questo, cercando di rendere lo sport apolitico come deve essere, essendo affezionato alla sport che ho praticato per anni , ho incontrato più volte il Presidente della Società, uomo di fiducia di uno dei piu’ alti esponenti di centro destra che governano la Regione Marche.
Al Presidente ho garantito un contributo per rendere agibile il Palabellini per disputare le partite domenicali e ho contattato la Osimo servizi affinché accordasse una rateizzazione del debito per gli affitti dei precedenti anni per l’utilizzo del Palabaldinelli.
A questo punto la Robur ha avuto l’opportunità’ di allenarsi al Palabaldinelli , di giocarci se avesse voluto e di sistemare il Palabellini sede storica per le partite da giocare in casa.
A queste buone pratiche ho concesso negli ultimi anni anche un contributo alla Giovane Robur proprio a significare che amo lo sport , amo il basket e sostengo tutte le societa’ cestistiche che vi sono in citta’.
Dispiace davvero leggere dal profilo della gloriosa Robur basket certi comunicati stampa contro la propria citta’ e l’attuale governo cittadino.
Gli spazi sportivi ci devono essere per tutti e per il Palabellini l’accordo va sottoscritto con chi lo gestisce o meglio il volley osimano”.
Viva il basket, viva lo sport!