La maglia volley maschile con il simbolo di Osimo presentata questa mattina. Pugnaloni “Ottimo esempio di sport e promozione turistica”
OSIMO – La Nef, la squadra di pallavolo maschile osimana ha presentato questa mattina in sala Vivarini la nuova maglia con cui disputerà il campionato di serie B in questa
stagione agonistica.
Un’operazione oltre che di rinnovamento estetico anche di vera promozione turistica.
La società sportiva ha voluto omaggiare l’Amministrazione comunale della propria maglia con la serigrafia della statua senza testa sul petto, un simbolo che lega lo sport alla storia cittadina.
“Militare in un campionato nazionale – ha commentato il sindaco Simone Pugnaoni che ha inglobato anche l’assessorato allo sport – girare l’Italia da nord a sud e portare con sé Osimo, ha un valore dal significato speciale. Un’immagine che racconta la nostra città, tifosi ed appassionati per un attimo possono dallo smartphone o dal pc andare a conoscere Osimo sul web e decidere poi di visitarla! Bene, lo sport non solo è benessere, ma anche un ottimo veicolo di promozione turistica. A nome mio personale e di tutta Osimo i migliori auguri per affrontare al meglio il campionato che già vi ha visti protagonisti con due vittorie su due partite disputate. Un grazie anche per l’eccellente lavoro che da anni il volley osimano organizza nei settori giovanili perche rappresenta il perno per costruire mattone su mattone grandi risultati a tutti i livelli. Premiato Ruggero Pace giocatore nella squadra da oltre dieci anni s testimonianza che quando una società è seria e professionale, nessuno si guarda intorno, anzi ne diviene un’icona.
“L’assessorato allo sport non farà mancare mai il suo supporto e quest’anno è orgoglioso di aver finalmente donato uno spazio del tutto innovativo al Palabaldinelli permettendo alla società di far allenare contemporaneamente tre squadre negli stessi orari dividendo il campo di gioco in tre campi”.