La Nef Osimo, arriva Riccardo Valla
OSIMO – Si muove il mercato in entrata per LA NEF Osimo. La dirigenza osimana si è mossa per puntellare l’organico a disposizione di coach Roberto Masciarelli.
Il volto nuovo è Riccardo Valla, schiacciatore di 200 cm classe 1994 nativo di Macerata, con alle spalle un ricco bagaglio d’esperienza nelle categorie superiori. Inizia da giovane la sua carriera a Civitanova Marche con numerose conquiste (campione d’Italia under 14 e boy league, scudetto under 18 e nazionali giovanili azzurre).
Poi l’approdo al Club Italia, Olbia, Lagonegro e Fossano in B, l’arrivo ad Aversa in A2, il passaggio ad Ottaviano in B e nelle ultime due stagioni le esperienze in Umbria con l’Inter Volley Foligno e la Pallavolo San Giustino. Un giocatore di assoluto livello pronto a dare il suo contributo alla causa osimana.
“Mi ha convinto il progetto che c’è dietro e la serietà di questa società – esordisce Riccardo – che è un’ottima società. Dopo un periodo di stop avevo voglia di tornare a giocare e penso che questo sia l’ambiente ideale, quindi non vedo l’ora di dare il contributo alla squadra. Domenica c’è il derby in casa della Sampress Loreto e non vedo l’ora di scendere in campo per dare una mano ai miei compagni”
Matteo Valeri
Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo