Mattia Giraldi non si ferma più. Trionfa anche in Umbria al “Trofeo Simoncelli”
OSIMO – Sull’onda dell’entusiasmo l’osimano Mattia Giraldi sembra non fermarsi più.
A Cascia, in Umbria, sede della quarta tappa del Trofeo Simoncelli, centra la vittoria ottenendo la pole dopo aver messo a segno il giro più veloce.
Che le cose potessero prendere una buona piega lo si era intuito già dalle libere del venerdì in cui il pilota di Campocavallo ha da subito fatto registrare il giro più veloce dando un secondo di distacco al più diretto inseguitore.
Nelle prove del sabato ha continuato a tenere la testa della classifica sempre con lo stesso margine di vantaggio.
Nelle qualifiche della domenica Mattia ottiene la pole position incrementando il vantaggio di 1,3 secondi.
In gara 1 l’avvio è però in salita. Il campione europeo delle minimoto, dieci anni appena, già al via perde subito tre posizioni. Poi un contatto e conseguente caduta già a metà del primo giro lo spingono in ultima posizione.
Confermando però tutte le sue capacità ed il momento di grazia, una volta rimontato in sella ha iniziato un recupero prodigioso a suon di giri veloci recuperando 9 posizioni fino ad arrivare alla bandiera a scacchi in seconda posizione.
Partito in gara 2 dalla pole, ha saputo questa volta tenere testa agli avversari dal primo all’ultimo giro dimostrando ancora una volta una superiorità tecnica e mentale sopra ogni aspettativa.
Al fianco di Mattia c’è sempre papà Stefano ed il tecnico Stefano Cruciani che lo sta guidando con maestria in questi primi passi agonistici.
Per ora sempre più persone si stanno appassionando al percorso del piccolo Mattia. Il Team con l’occasione ringrazia quegli sponsor che con il loro sostegno stanno consentendo al piccolo pilota osimano di vivere questa esperienza.
Il prossimo impegno sarà il 10 ed 11 settembre con la ripresa del Campionato Italiano Minimoto dal circuito “Le Querce”.