Memorial Lanari-Bellezza “Un nuovo meraviglioso inizio “ per il calcio osimano con Gianluca Zambrotti ospite di Pugnaloni
OSIMO – Grande calcio giovanile e grandi personaggi dello sport a Osimo che dà il via al Memorial Lanari-Bellezza.
Un nuovo meraviglioso inizio.
Dopo essere stato intitolato per quasi trent’anni a Mauro Lanari, quest’anno il noto memorial prende il nome, benemerito, del suo ideatore: Roberto Callieri Bellezza.
Questa nuova, inedita, edizione si inaugura ufficialmente questa sera lunedì 8 agosto presso il chiostro di San Giuseppe di Copertino (a partire dalle 19,30) alla presenza di tutte le compagini. Inter, Roma, Fiorentina, Sassuolo, Ancona e Recanatese a dare spettacolo.
Il modo migliore per onorare i cento anni dell’Osimana e dare continuità ad una manifestazione che si sta guadagnando ogni anno di più il panorama nazionale. Neroazzurri che alloggeranno all’hotel Concorde, giallorossi all’hotel palace di Marcelli (Numana), viola all’hotel La Fonte e neroverdi all’NH hotel di Ancona.
Intanto ieri sera una occasione davvero speciaòle che ha visto il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni nelle vesti di intervistatore di un personaggio assai amato nel mondo dello sport, il campione del mondo Gianluca Zambrotta che si è prestato volentieri alle domande del primo cittadino osimano nella sala dell’hotel Palace di Numana.
Intanto Inter Roma Fiorentina Sassuolo Ancona Recanatese si sfideranno in due gironi da tre, le prime dei gironi accederanno alla finalissima di sabato 13 allo stadio Diana.
Biglietto d’ingresso 5 euro.