Si muove il mercato de La Nef Volley Libertas Osimo
OSIMO – Continua a lavorare in vista della prossima stagione LA NEF Volley Libertas Osimo. La società di Piazzale Bellini, dopo aver fissato alcune caselle per quanto riguarda lo staff dirigenziale e tecnico, mette a segno i primi innesti e le prime riconferme in vista del prossimo campionato.
“Ci stiamo già muovendo per programmare per tempo l’annata sportiva 2021-2022 – commenta il direttore sportivo Amedeo Gagliardi – ed abbiamo già inserito tre profili nel roster a disposizione di coach Roberto Masciarelli. I primi tre volti nuovi sono Edoardo Papa, Daniel Genovesi e Riccardo Cremascoli. Il primo, schiacciatore classe ’98, è cresciuto nelle giovanili della Nova Volley Loreto dove ha conquistato la promozione dalla D alla serie C. Poi ha militato nel Montesanto, nel Porto Recanati e ad Appignano. Daniel Genovesi, centrale classe ’97 di Castelfidardo, dopo aver militato nelle giovanili del Castelfidardo, è passato alla Nova Volley Loreto, in C, poi ha giocato nella Pallavolo Montecassiano e nelle ultime stagioni con l’Aurora Volley Appignano. Infine un gradito ritorno come quello di Riccardo Cremascoli, palleggiatore classe ’95, che porterà il suo bagaglio d’esperienza al servizio della squadra dopo le sue passate esperienze a Falconara, Offagna, Osimo e Loreto dove ha militato nelle ultime due stagioni”.
Non mancano le conferme in casa biancoblu, con alcuni tasselli interessanti a disposizione anche per la prossima stagione.
“Faranno parte della squadra il centrale d’esperienza Marco Silvestroni, lo schiacciatore Alessandro Stella, sempre più una certezza per la categoria, ed il giovane e promettente Alex Schiaroli. Abbiamo l’intenzione di promuovere alcuni giocatori giovani dalla nostra serie D e siamo ancora molto attivi sul mercato, con alcune trattative ancora aperte, per inserire almeno due – tre pedine fondamentali all’organico”.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo