Terminato il La Nef Camp con coach Andrea Pistola
OSIMO – Si è concluso il LA NEF Camp svoltosi al Palabellini nella prima metà di Luglio, organizzato dalla Volley Young Osimo con coach Andrea Pistola. L’esperto tecnico anconetano, volto noto del volley femminile con diversi trascorsi da capo allenatore tra A1 e A2, coadiuvato dallo staff composto da Filippo Melonari, Laura Capodaglio, Francesco Petrella e Matteo Palmieri ha lavorato con un nutrito gruppo di atlete biancoblu, impegnandole con doppie sedute e perfezionando e affinando diversi aspetti di gioco.
“L’amicizia con Valter Matassoli ed i camp organizzati in passato mi hanno spinto a tornare in Osimo, – commenta coach Pistola – poi sicuramente la voglia di lavorare con le ragazze giovani, che hanno diversi stimoli e voglia di apprendere, è stata un’ulteriore spinta. Abbiamo lavorato molto su ricezione, attacco ed i fondamentali della difesa e le ragazze hanno reagito molto bene”.
Un camp di perfezionamento con un allenatore di spessore, che conferma ancora una volta la capacità del sodalizio biancoblu di allestire in estate proposte sportive di assoluto livello.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo