Un successo il convegno “Il valore dello sport per l’ inclusione” organizzato dai Lions
OSIMO – Bella cornice di pubblico presente a Palazzo Campana in occasione del meeting “Il valore dello sport per l’ Inclusione”, organizzato dal Lions Club Osimo con il patrocinio del Coni Marche.
Ecco le parole del presidente Nazzareno Donzelli a fine serata:
“Il valore della solidarietà per il Club Lions nei confronti della comunità, e dei soggetti più deboli e fragili, soprattutto giovani: è la motivazione del meeting service dedicato agli atleti disabili osimani.
Atleti disabili testimoni di positività che valorizzano le loro abilità non solo tecniche e che crescono sul piano personale umano e sociale grazie all’esercizio dello sport.
Testimonial di Atletica e Calcio, dimostrano che lo sport è di tutti e per tutti e permette un’integrazione sociale reale favorendo l’inclusione.
Un plauso, oltre alle famiglie, ai facilitatori di questo percorso in uno spirito di volontariato encomiabile, non solo tecnici ma veri e propri tutor e formatori, che insegnano a guardare alle abilità e non a ciò che si è perso.
Ecco il significato di questo service Lions che ci rende orgogliosi dei risultati che hanno conseguito e conseguono ogni giorno questi atleti e questi campioni”.
All’ incontro sono intervenuti:
1) Adriano Malatini, presidente Atletica Osimo;
2) Gaetano Schimmenti, atleta paraolimpico mondiale;
3) Gianluca Di Lorenzo, Frolla Football Team;
4) Fabio Luna, presidente CONI Regionale;
5) Luca Savoiardi, presidente Regionale C.I.P.;
6) Paola Andreoni, vice sindaco di Osimo.
Il Lions Club Osimo ringraziano tutti gli ospiti intervenuti ed i tanti discenti presenti in sala.