Una stagione al top per il Palabandinelli Osimo di nuovo “tempio dello sport”
OSIMO – Presentata questa mattina a Osimo la prossima programmazione del Palabaldinelli, attività sportive che riportano la struttura a ritrovare la propria identità di tempio dello sport, questa volta quasi completamente tutto osimano. Due new entry nella stagione alle porte, quella del basket Auxiumun Osimo e del basket Recanati. Quest’ultimo a causa di lavori che interessano il loro palasport. “Ricordiamo come Recanati è il socio più importante di Astea dopo Osimo – ha dichiarato il sindaco Simone Pugnaloni attraverso il suo canale social – ha chiesto ospitalità
dovere nostro renderla”. La società sportiva senza una casa dove allenarsi e giocare ha ringraziato dell’ospitalità straordinaria e dell’accoglienza ricevuta.
Un Palabandinelli che verrà utilizzato al massimo dunque ma soprattutto anche da società e squadre di eccellenza. Infatti ad allenarsi qui saranno il basket osimano Auximun che milita in serie D, il basket recanatese con il basket Recanati che milita in serie C , il volley giovanile osimano e la ormai collaudata equipe della Conero Roller, una full immersion tale da riempire gli spazi dal lunedì al venerdì dal pomeriggio a partire dalle 15 fino alle 23. Il sabato alle 18 giocherà in casa l’Auximun, la domenica pomeriggio giocherà in casa la Pallacanestro Recanati.
“Un grande risultato – commenta ancora il primo cittadino – che mi ha visto lavorare personalmente al tavolo di concertazione mettendo nel progetto tutto il mio equilibrio, guardando sempre con saggezza al risultato da ottenere. Insieme anche l’amministratore Geosport Monica Santoni.
Molte associazioni sportive per le quali non è stato scontato né semplice trovare orari e disponibilità, ma che si sono sentite supportate dalla disponibilità del sindaco in un progetto ampio e corale di cui andare oggi fieri. “Una testimonianza importante – conclude Pugnaloni – che vede lo sport al centro delle scelte amministrative nell’allocazione degli spazi sportivi cittadini che in questo caso ha soddisfatto tutti”.