tesseramento
Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Straordinari risultati turistici per Numana. Il sindaco "Ora pensiamo ad allungare la stagione"

NUMANA - I numeri ufficiali forniti dall'osservatorio regionale del turismo confermano che è stata una grande stagione estiva a Numana che si è posizionata al 𝘁𝗲𝗿𝘇𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 con 634.684 presenze e 97.573 arrivi, 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗶 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶 𝗽𝗿𝗲 𝗖𝗼𝘃𝗶𝗱 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟭𝟵 (+ 3% sul 2019 e + 20.5% sul 2020).

 

 

E sicuramente c’era da aspettarlo visto il grande lavoro che l’amministrazione comunale di Numana, sindaco Gianluigi Tombolini in testa, ha effettuato per combattere contro un nemico invisibile, il virus, che avrebbe potuto seriamente comprometterei la stagione turistica numanese.

Quest’anno in particolar modo i flussi sono stati straordinari, con grane soddisfazione di Tombolini che guarda sempre con maggiore attenzione a un prolungamento della stagione turistica, non solo limitata ai mesi estivi.
Un progetto che il primo cittadino accarezza da tempo e sul quale sta già lavorando.
Un buon inizio potrebbe essere proprio quella stagione estiva che non si conclude èpiù tradizionalmente con il mese di settembre, ma che nell’ultimo biennio ha fatto registrare presenze turistiche fino a ottobre inoltrato.