cioccovisciola
siconte
coppa

Parco del Conero, attese centinaia di amanti delle Aree protette arriveranno sul Conero domenica 24 maggio in occasione della Giornata Europea dei Parchi

PARCO DEL CONERO - Centinaia di amanti delle Aree protette arriveranno sul Conero domenica 24 maggio n occasione della Giornata Europea dei Parchi. Sarà una grande festa all’ insegna dell’ ambiente grazie al Parco del Conero ed alla Forestalp Tour Operator, braccio operativo dell’ Ente Parco, che ha promosso una presenza organizzata di gruppi provenienti da diverse città italiane. Un grande gemellaggio di attività con le sezioni di Nordic Walking ANWI di Torino e Mestre, di cui si prevede l’ arrivo di un centinaio di iscritti che verranno ospitati presso le strutture ricettive del territorio. 

Centinaia di amanti delle Aree protette arriveranno sul Conero domenica 24 maggio in occasione della Giornata Europea dei Parchi. Sarà una grande festa all’ insegna dell’ ambiente grazie al Parco del Conero ed alla Forestalp Tour Operator, braccio operativo dell’ Ente Parco, che ha promosso una presenza organizzata di gruppi provenienti da diverse città italiane. Un grande gemellaggio di attività con le sezioni di Nordic Walking ANWI di Torino e Mestre, di cui si prevede l’ arrivo di un centinaio di iscritti che verranno ospitati presso le strutture ricettive del territorio. Presenti altresì una ventina di nuclei familiari, appassionati di piante spontanee, provenienti da Cesena: gruppi di genitori e figli che si diletteranno su itinerari didattici come piccoli detective della natura e gioca orienteering di cui anche 120 partecipanti da Jesi. Insomma, sarà una giornata ricca di eventi e di attività grazie alla promozione che Forestalp Tour Operator attraverso l’attività del CEA, Centro di Educazione Ambientale, ha messo in atto in collaborazione con l’Ente Parco per lanciare il turismo verde nel territorio dell’area protetta del Conero. Con i festeggiamenti della Giornata Europea dei Parchi del 24 maggio si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. L’ edizione 2015 è accompagnata dallo slogan "Nature is our business - La natura è affare nostro!" e per l’ occasione i parchi organizzano attività ed eventi per condividere l'impegno nella protezione della natura e sottolineare l'importante ruolo ambientale, sociale ed economico ricoperto delle aree protette.