NUMANA TURISMO/Una magica notte degli Oscar stasera a Numana, musica e spettacolo in piazza Santuario
NUMANA – Stasera 4 agosto alle 21.30, nella magica Piazza del Santuario di Numana, vi attende “La notte degli Oscar”, un’eccezionale serata di musica e cinema. Lo spettacolo, nato da un’idea di Massimo Serra, con la collaborazione di Marcello Borselli, già presentato con grande successo al Teatro Sferisterio di Macerata nell’ agosto 2018 ha come protagonista principale la Fisorchestra Marchigiana diretta dal Maestro Barchiesi, esibitasi più volte in terra numanese, la quale suonerà
le colonne sonore dei film più famosi celebrate nella Notte degli Oscar. La voce di Piero Piccioni narrerà le varie immagini proiettate dei film su testi di Massimo De Nardo nel corso del concerto.
Il viaggio musicale inizierà con il celebre brano di Strauss “Così parlò Zarathustra”, per poi passare a “Star Wars”, “Ghostbusters” e la “Storia infinita”. Si renderà omaggio anche ai più recenti film italiani d’autore come “Il Postino”, “La vita è bella”, “Il Gattopardo”, e al grande Ennio Morricone con la sua “C’era una volta il west”, fino ad arrivare alle colonne sonore di film internazionali come “Flashdance”, Mission impossible”, “Rocky” e tante altre.
L’intento di questo show, quindi, è quello di trasformare la Piazza di Numana in una grande sala cinematografica all’aperto, facendo rivivere e sognare tutto il pubblico per un attimo la magia e l’emozione che si respira nella Notte degli Acade Awards.
Comune Numana