Sirolo Numana Link: treno più bus per raggiungere la Riviera del Conero
SIROLO-NUMANA -Dal 2 settembre al 2 ottobre parte il nuovo servizio intermodale treno+bus denominato Sirolo Numana Link, con cui sarà possibile acquistare il biglietto del treno per i fine settimana da qualsiasi località fino a Sirolo.
Alla stazione di Ancona sarà presente un autobus che accompagnerà i viaggiatori fino al centro di Sirolo.
Inoltre, con la “Junior Weekend” i bambini sotto i 15 anni viaggiano gratis se in compagnia di un adulto; con la promo “Viaggia con me” un abbonato regionale Trenitalia viaggia gratis in compagnia di un possessore di un biglietto regionale.
I comuni di Sirolo e Numana hanno permesso la realizzazione del progetto condividendo i costi del trasporto del bus da Ancona alla Riviera del Conero.
Il Sindaco Filippo Moschella dichiara: sono felicissimo di aver permesso, insieme a tutta la giunta, l’attivazione di questo innovativo ed esclusivo servizio di trasporto pubblico, per la prima volta nella storia di Sirolo, importante per permettere spostamenti in economia e, soprattutto, utile a eliminare l’utilizzo delle auto e dei relativi costi di trasporto come il carburante e il costo dell’autostrada, diminuendo, nel contempo, l’inquinamento ambientale.
Non solo, il servizio, sarà un utile esperimento per l’allungamento della stagione estiva per settembre e ottobre, permettendo alle strutture ricettive di lavorare a pieno regime e a tutte le altre attività commerciali di Sirolo di essere visitate da nuovi potenziali clienti.
Per il Comune di Sirolo, invece, sarà un ulteriore canale pubblicitario, dato che negli orari ufficiali delle Ferrovie dello Stato, diffusi ovunque, risulta la “stazione virtuale” di Sirolo.
Questo il link
https://t.co/DtAOXYBptU https://t.co/GZwCkqHviu